venerdì, settembre 15, 2006

È morta Oriana Fallaci


Ancora mi ricordo quando è stata in Argentina ed intervistata da Bernardo Neustad disse che dentro di ciascun argentino c'era un nano fascista... Madonna che scandalo!

Io guardavo la TV insieme ai miei genitori e quando l'Oriana disse: "sappiamo bene che alcuni giornalisti sono stati arrestati, ammazzati "desaparecidos", ma voi no! (Neustad e Grondona) ; perché quelli che hanno collaborato con il governo militare non hanno sofferto niente ma quelli che invece no, sono finiti in prigione o sono morti". Ci ha fatto riflettere tanto!

Dopo l’attacco del 9 settembre 2001, lei che viveva a New York si è apertamente schierata a favore degli americani e contro il mondo islamico.

Ultimamente predicava solo odio e si può vedere come lei abbia contribuito a questo clima molto teso che si è venuto ad instaurare.

Ha detto delle frasi di odio purissimo, come per esempio quando ha detto che se facevano una moschea a Colle Val d'Elsa (Siena) lei avrebbe chiamato i suoi amici anarchici per farla esplodere....

Speriamo che almeno da morta possa avere pace, ma noi non possiamo ricordarla come ammirevole.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La Fallaci secondo me era semplicemente andata via di testa.
Non credo abbia fatto tutti questi calcoli, ce l'aveva col mondo perché era malata e doveva prendersela con qualcuno.
Dopo l'11 settembre l'ha trovato facilmente.