domenica, dicembre 10, 2006

Piange il telefono..... (che schifezza!)


Domenico Modugno l’autore di “Nel blu dipinto di blu” (la seconda canzone più famosa di tutta la storia dell’Eurofestival (Eurovision Song Contest) ha anche delle canzoni che fanno schifo…

Questa canzone, è la telefonata di un coglione, che telefona a casa della ex moglie, che sei anni prima quando era in cinta, aveva mollato.

Lei non risponde al telefono da sei anni, e perciò risponde la piccola figlia, una coglioncina con la voce di cazzo. E il padre, sto coglione, si mette a piangere.
-----------------------
Testo:

-Pronto

Ascolta mamma è vicino a te?
 devi dire a mamma c'è qualcuno che...

-Chi sei il signore dell'altra volta?
 vado a chiamarla ma sta facendo il bagno, non so se può venire.

Dille che son qui!!! dille che è importante!! che aspetterò...

-Ma tu hai fatto qualche cosa alla mia mamma?
 quando chiami tu mi dice sempre: digli che non ci sono.

Ma dimmi sai scrivere di già
 è bella la tua casa
 a scuola come va?

-Bene ma dato che la mia mamma lavora è una vicina che mi accompagna a scuola, però ho solo una firma sul mio diario, gli altri hanno quella del loro papà io no...

-Dille che son qui, che soffro da sei anni! tesoro proprio la tua età.

-Eh no! io ho cinque anni ma tu la conosci la mia mamma
 non mi ha mai parlato di te aspetta, eh.

-Piange il telefono, perché lei non verrà, anche se grido ti amo, lo so che non mi ascolterà! Piange il telefono, perché non hai pietà
 però nessuno mi risponderà...

L'estate andate a villeggiare all'hotel riviera
 ti piace il mare?

-Oh si tanto, lo sai che so nuotare
 ma dimmi come fai a conoscere l'hotel riviera
 ci sei stato anche tu?

Dille la mia pena è qua a tutte e due vi voglio bene.

-Ci vuoi bene!
 ma io non t'ho mai visto! ma che cos'hai perché hai cambiato voce
 ma tu piangi, perché?

Piange il telefono, perché lei non verrà, anche se grido ti amo, lo so che non mi ascolterà! Piange il telefono, perché non hai pietà
 però nessuno mi risponderà...
Ricordati però, piango al telefono, l'ultima volta ormai, ed il perché domani tu lo saprai...

Falla aspettare,

-sta uscendo,

falla fermare,

-è andata via...

Se è andata via, allora addio.

-arrivederci signore.

Ciao piccola...
-----------------------

PATETICA!!!!!!!!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Modugno era il cantore nazional-popolare, è un'icona, un Pippo Baudo che canta. Detto questo, spero l'arte italiana vada ben oltre "Piove piove" o "Nel blu dipinto di blu". Comunque, se mi è consentito, non saprei dire che cosa sia peggio: la cultura nazionalpopolare di allora con lo stereotipo dell'italiano mamma-pizza-spaghetti-baffi-mandolino-emigrante;
Oppure il nazionalpopulismo di oggi, a base di italiano figo alla moda-scarpe-vestiti-palestra-tatoo-piercing-disimpegnato-
montato-irresponsabile, simboleggiato, se mi consentite ancora, dalla TV dei reality che producono idoli come Costantino.